Centro Parrocchiale

INFORMAZIONI VARIE

Donazione 5 per mille

Per donare il 5x1000 al patronato è sufficiente indicare nel modulo il codice fiscale: 92054980286

Iniziativa per il Nuovo Patronato: Ci sto anch'io!

STORIA

Il nucleo propulsore di quello che fin dalle origini, e a tutt’oggi, viene universalmente e popolarmente chiamato: "IL PATRONATO dell’ ARCELLA" è senza dubbio da ricercare nella fondazione del "CIRCOLO GIOVANILE S. ANTONIO ARCELLA"  istituito nel 1897 da Don Luigi Nichetti  primo Parroco del Santuario Antoniano dell’ Arcella, divenuto ufficialmente Parrocchia nel 1860.  Sempre all’avanguardia nelle iniziative di carattere formativo ed educativo a favore della gioventù, Don Nichetti aveva creato e dato impulso ad uno dei primissimi circoli giovanili della Diocesi di Padova, sull’onda di quanto il Laicato Cattolico organizzato stava promovendo in tutto il Veneto  - soprattutto dopo il 1880 - attraverso l’ "Opera dei Congressi"  che aveva la sua sede centrale a Venezia.

News relative

Prossimi eventi relativi